13.1 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Silent reading party a Villa Mimbelli, tra natura e pagine da sfogliare

Sabato (4 ottobre) pomeriggio gratuito dedicato alla lettura condivisa in silenzio, tra libri e relax in un luogo rilssante

LIVORNO – Sabato 4 ottobre, dalle 15 alle 17, Villa Mimbelli ospiterà “Shh, si legge! – Silent reading party”, un pomeriggio dedicato al piacere della lettura condivisa in silenzio. L’iniziativa invita tutti gli appassionati di libri a ritagliarsi un momento di pace immersi nelle pagine, circondati da altri lettori.

La formula è semplice: basta portare il proprio libro e un telo per sedersi e leggere, godendo della compagnia di chi condivide la stessa passione. L’evento si svolgerà nello spazio accanto al teatro di Villa Mimbelli ed è gratuito e aperto a tutti.

Organizzatrici dell’iniziativa sono la giornalista Giulia Bellaveglia e l’insegnante Giada Marzocchi, con il patrocinio del Comune di Livorno. “L’idea nasce dalla volontà di promuovere la lettura nella città, in un clima di compagnia e serenità”, spiega Bellaveglia. Marzocchi aggiunge: “È un’occasione per fermarsi, rilassarsi e condividere una passione. I protagonisti sono i libri e i lettori”.

Non è necessario partecipare per l’intera durata: ciascuno può unirsi secondo la propria disponibilità. L’unica regola è vietare dispositivi elettronici, eccetto gli ebook reader, per preservare la concentrazione e il silenzio. In caso di maltempo, l’incontro sarà posticipato al primo sabato utile.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
13.1 ° C
13.8 °
10.8 °
100 %
2.3kmh
100 %
Mer
13 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS