Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Sabato 4 ottobre, dalle 15 alle 17, Villa Mimbelli ospiterà “Shh, si legge! – Silent reading party”, un pomeriggio dedicato al piacere della lettura condivisa in silenzio. L’iniziativa invita tutti gli appassionati di libri a ritagliarsi un momento di pace immersi nelle pagine, circondati da altri lettori.
La formula è semplice: basta portare il proprio libro e un telo per sedersi e leggere, godendo della compagnia di chi condivide la stessa passione. L’evento si svolgerà nello spazio accanto al teatro di Villa Mimbelli ed è gratuito e aperto a tutti.
Organizzatrici dell’iniziativa sono la giornalista Giulia Bellaveglia e l’insegnante Giada Marzocchi, con il patrocinio del Comune di Livorno. “L’idea nasce dalla volontà di promuovere la lettura nella città, in un clima di compagnia e serenità”, spiega Bellaveglia. Marzocchi aggiunge: “È un’occasione per fermarsi, rilassarsi e condividere una passione. I protagonisti sono i libri e i lettori”.
Non è necessario partecipare per l’intera durata: ciascuno può unirsi secondo la propria disponibilità. L’unica regola è vietare dispositivi elettronici, eccetto gli ebook reader, per preservare la concentrazione e il silenzio. In caso di maltempo, l’incontro sarà posticipato al primo sabato utile.