|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Giornata Mondiale del Diabete, presentata a Palazzo Comunale la 16esima edizione di Forse non sai che…Campagna di sensibilizzazione contro il diabete. Un ricco programma di iniziative sul tema, che si snoderanno intorno alla giornata del 14 novembre.
Il progetto è nato con il duplice obiettivo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla ‘pandemia diabete‘, prevenire l’insorgenza della malattia diabetica e promuovere corretti stili di vita.
Durante la presentazione dono intervenuti l’assessore al sociale e sanità Andrea Raspanti, i primari ospedalieri Graziano Di Cianni e Roberto Danieli, Carmine Di Muro, direttore medicina dello sport, il direttore Zona distretto dell’Asl Cinzia Porrà, Eleonora Agostinelli vicepresidente della Provincia di Livorno, oltre a Paolo Mori Ubaldini presidente di Adal – Odv e coordinatore di Cerchio Blu-Gruppo di studio diabete, scuola, sport e prevenzione.
Il progetto è a cura di: Asl Toscana Nord Ovest-Livorno – Uoc Diabetologia e malattie del metabolismo Livorno; Uo Neonatologia e pediatria – Servizio diabetologia pediatrica Livorno, Svs Società volontaria di soccorso, Adal – Odv, Associazione Persone con Diabete Livorno; Agd Livorno Aps; Cerchio Blu-Gruppo di studio interassociativo diabete, scuola, sport e prevenzione.
L’iniziativa è patrocinata da: Comune di Livorno – assessorato alla sanità e alla coesione sociale; Provincia di Livorno; Zona distretto Livorno Asl Toscana Nord Ovest; Amd Associazione medici diabetologi; Federazione Toscana Diabete Odv; Ufficio scolastico provinciale; Ordine dei medici e odontoiatri Livorno; Ordine dei farmacisti Livorno; Usp farmacie comunali Livorno – Farma.Li srlu; FederFarma Livorno; Lions Club Livorno Porto Mediceo; Lions Club Livorno Host; Fondazione Teatro Goldoni – Il Tirreno, La Nazione, Telegranducato.
Il programma completo qui.


