LIVORNO – Corsa degli Auguri – Memorial Fabrizio Cambi, presentata questa mattina (17 dicembre) a Palazzo Comunale la 19esima edizione della tradizionale corsa/camminata non competitiva che ogni anno coinvolge sportivi, famiglie e cittadini.
L’evento si terrà domenica 28 dicembre. Il ritrovo è previsto alle 8 in piazza Grande; qui i partecipanti potranno registrarsi prima di partire lungo un percorso cittadino che si concluderà nella suggestiva Terrazza Mascagni. L’iscrizione è ad offerta libera.
La partenza ufficiale sarà data alle 8.30. All’arrivo, al gazebo allestito per l’occasione, è prevista la foto di gruppo e un brindisi augurale.
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Luca Salvetti, il presidente e il segretario di Avis Comunale Livorno rispettivamente Antonio Cucè e Giovanni Belfiore, Padre Gabriele, Paolo Falleni presidente di Atletica Amaranto e Claudio Mazzi presidente dell’associazione Sara Mazzi.
“Con piacere – ha dichiarato il sindaco Salvetti – abbiamo ospitato nella Sala Cerimonia del Comune la presentazione della diciannovesima edizione della Corsa degli Auguri che ha il patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione di soggetti come Svs Angeli Runners, Atletica Amaranto, Uisp e Sara Mazzi. Sport, solidarietà e condivisione sono gli aspetti principali di questo appuntamento che ha la caratteristica di coinvolgere sportivi e non solo e si svolge in luoghi a noi molto cari, a cominciare dalla Terrazza Mascagni e dal centro città”.
Sottolineato da tutti i presenti l’aspetto solidale e non competitivo della manifestazione. La Corsa degli Auguri, organizzata da Avis Comunale Livorno, si svolge con il patrocinio del Comune di Livorno e vede la collaborazione delle seguenti associazioni partner: Svs, Angeli Runners, Atletica Amaranto, Uisp, Sara Mazzi.
L’iniziativa, aperta a tutti e a carattere non competitivo, rappresenta un momento di sport, solidarietà e condivisione, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e di salutare insieme la fine dell’anno. Tutte le offerte raccolte saranno devolute ad Avis Comunale di Livorno, a sostegno delle attività di promozione e sensibilizzazione sul territorio.


