|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Proseguono gli eventi collaterali alla mostra dedicata a Fattori a Villa Mimbelli.
Nell’ambito degli eventi e delle performance per la mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura, domenica (23 novembre) alle 17,30, dopo il successo del primo appuntamento all’insegna del teatro, l’attore Riccardo De Francesca torna a indossare i panni di Giovanni Fattori per accompagnare i visitatori alla scoperta ‘dell’uomo oltre l’artista’; un tuffo nella corrispondenza letteraria del Maestro macchiaiolo per tracciarne un ritratto immersi nella cornice di Villa Mimbelli.
Riccardo De Francesca, attore livornese, successivamente all’abilitazione alla professione di avvocato, si è formato alla scuola di teatro Colli di Bologna, prendendo parte a numerosi laboratori e seminari. Doppiatore e voce narrante per diversi radiodrammi e documentari. È cofondatore della compagnia teatrale Contrada Badessa; ha recitato, fra gli altri, con Antonio Salines, Vittorio Viviani, Edoardo Siravo, Guglielmo Guidi, Gianni De Feo, Francesca Bianco. È stato diretto da Maurizio Scaparro, Antonio Salines, Carlo Emilio Lerici, Giuseppe Emiliani, Gianni De Feo. Ha preso parte a docufilm e serie televisive.
L’evento è organizzato da Coop. Itinera in collaborazione con Coop. Agave e Coop. Culture. È consigliata la prenotazione.
Le visite guidate a partenza garantita alla mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura sono in programma ogni settimana (al costo di 3 euro oltre al biglietto per la mostra) a cura delle coop Itinera, Agave e Culture: venerdì alle 17,30, sabato e domenica alle 11 e alle 17,30 (domenica 23 novembre la visita delle 17,30 è sostituita da Passeggiata con il maestro)
Info e prenotazioni al Museo civico G. Fattori – Villa Mimbelli in via San Jacopo in Acquaviva, 65, 0586.824607, infomuseofattori@comune.livorno.it e visiteguidatefattori@comune.livorno.it.


