|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Undicesimo e penultimo appuntamento con la rassegna Inni Sacri – Il Divino e l’Umano dopo il XX secolo al duomo di Livorno con l’organizzazione di diocesi e casa editrice Sillabe.
Venerdì (21 novembre) alle 17, la cattedrale di San Francesco ospiterà l’undicesimo inno-concerto della rassegna. Si tratta di San Martino di Tours. La Carità virtù teologale. Medioevo barbarico d’Europa, con musiche di Domenico Scarlatti (1685-1757) e padre Antonio Soler (1729-1783).
La rassegna Inni Sacri – Il Divino e l’Umano dopo il XX secolo prevede un ciclo di inni-concerti al Duomo di Livorno, uno al mese da gennaio a dicembre 2025, e una collana editoriale a cura di Sillabe per celebrare il Giubileo. Dodici appuntamenti e altrettante pubblicazioni per accompagnare i dodici mesi dell’anno giubilare, dodici eventi con ingresso libero tra la poesia del professor Pier Fernando Giorgetti e l’interpretazione di musiche antiche adattate per fisarmonica dal maestro Massimo Signorini, che in questa occasione sarà sostituito da Paolo Sorrentino (organo).
I volumi sono disponibili rivolgendosi alla sede della casa editrice Sillabe (scali d’Azeglio 22/24, Livorno) o al punto vendita Livorno Store (via Cogorano 6/8, Livorno). È inoltre attiva la vendita online sul portale sillabe.it.


