Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Il grande cinema horror torna protagonista a Livorno con il FIPILI Horror Festival, che anche quest’anno propone un ricco cartellone di anteprime internazionali, incontri con i registi e proiezioni da brividi. Fino al 12 ottobre la manifestazione porterà in città film provenienti da Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Norvegia, Polonia, Stati Uniti e Italia, trasformando le sale livornesi in un punto di ritrovo per gli appassionati del genere.
Dopo l’apertura con l’anteprima nazionale di I Live Here Now, debutto alla regia di Julie Pacino (figlia di Al Pacino), e la serata dedicata al nuovo cinema horror italiano con Paolo Strippoli, il festival prosegue per le serate successive al Cinema Teatro 4 Mori.
Si parte con Dead by Dawn del polacco Dawid Torrone, in anteprima nazionale. La notte della Vigilia di Natale diventa un incubo per una compagnia teatrale, intrappolata in un sanguinoso gioco del gatto e del topo.
A seguire Your Host di DW Medoff, anche questo in anteprima nazionale, che trasforma la satira dei reality show in un incubo: quattro amici restano intrappolati in un gioco televisivo diretto da un serial killer. Alla proiezione saranno presenti i produttori Seth Michaels e Reece Foster.
Il festival continuerà nei giorni successivi con grandi nomi del cinema italiano, come Pupi Avati, protagonista della serata di sabato 11 con un talk sulla sua carriera, preceduto dal documentario Urla Dipinte dedicato al suo celebre thriller La casa dalle finestre che ridono. Tra i titoli più attesi anche The Ugly Stepsister della norvegese Emilie Blichfeldt, una rilettura horror della fiaba di Cenerentola, e film passati da importanti festival internazionali come la Berlinale e il Fantasia International Film Fest.