16.4 C
Livorno
venerdì 14 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elio con ‘Quando un musicista ride’ apre la stagione del teatro Solvay

Stasera (13 novembre) alle 21,15 il musicista con una band di giovanissimi virtuosi ripercorre una intera stagione fra cantautori e cabaret

Getting your Trinity Audio player ready...

ROSIGNANO MARITTIMO – Ancora poche ore e il sipario del Teatro Solvay si alzerà sulla stagione 2025/2026.

L’inizio di stagione spetta a Elio che porta in scena Quando un musicista ride, stasera (13 novembre) alle 21,15.

Giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di Ci vuole orecchio, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni Sessanta, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano. Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di eccentriche e divertenti ‘canzoni scanzonate’. È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa.

L’appuntamento successivo nell’ambito della stagione 2025/2026 sarà il 17 dicembre (sempre alle 21,15) con Rosencrantz e Guildenstern sono morti, interpreti Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli e Paolo Sassanelli.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
16.4 ° C
17.7 °
16.1 °
81 %
4kmh
96 %
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS