Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Un incontro di presentazione dell’offerta didattica museale dedicata alle scuole. È organizzato in occasione della mostra attualmente allestita al Museo Civico Giovanni Fattori dal titolo Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura, dalle cooperative Itinera, Agave e Culture in collaborazione con il Comune di Livorno, che invitano gli/le insegnanti delle scuole di Livorno di ogni ordine e grado all’appuntamento in programma martedì (7 ottobre) alla villa Mimbelli.
Durante l’incontro, personale qualificato delle cooperative accompagnerà i docenti in una breve visita nelle sale espositive alla scoperta dei numerosi dipinti, disegni e delle preziose acqueforti che raccontano la rivoluzione pittorica di Giovanni Fattori, l’artista della natura, della macchia, della vita sociale e militare. Verranno anche illustrati i percorsi che le scuole possono scegliere di effettuare al Museo della Città di piazza del Luogo Pio dove si trova la preziosa collezione di arte contemporanea e la mostra di arte antica e moderna che valorizza e racconta le origini e lo sviluppo della storia di Livorno.
Per partecipare all’incontro di martedì (7 ottobre) sarà possibile scegliere tra due turni di visita. Il primo dalle 16 alle 17.15, il secondo dalle 17.30 alle 18.45.
La prenotazione avviene compilando il modulo di adesione on line a questo link entro le 13 di lunedì (6 ottobre). Gli/le insegnanti riceveranno una mail di conferma della prenotazione. I posti disponibili sono limitati.
Per informazioni contattare la segreteria didattica allo 0586 824551 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 o scrivere a didatticafattori@comune.livorno.it.