12.6 C
Livorno
giovedì 4 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Cultura della legalità, i carabinieri incontrano gli studenti del Carducci

Fra i temi affrontati bullismo, cyberbullismo, le insidie del web e i rischi connessi all’uso della tecnologia

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Prevenzione, i carabinieri di Livorno rinnovano il loro impegno all’interno delle scuole. Lo scorso 11 novembre i militari hanno incontrato circa 50 alunni delle classi della quarta e quinta elementare dell’istituto comprensivo Carducci per parlare di legalità.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della diffusione della cultura della legalità che l’arma dei carabinieri persegue da tempo sul territorio nazionale d’intesa con il Ministero dell’istruzione e del merito.

Il comandante della stazione carabinieri di Ardenza ha affrontato tematiche di legalità con i piccoli studenti, gli attualissimi temi del bullismo e del cyberbullismo, nonché le potenziali insidie del web ed in generale dei rischi connessi all’uso della tecnologia, sempre più alla portata dei giovani e dei giovanissimi, grazie anche a materiale informativo specificatamente predisposto per quella fascia d’età. Nel corso dell’illustrazione dei diversi i temi di attualità in materia di legalità trattati ed approfonditi con gli alunni, non sono mancati gli interventi e le domande dei giovani incuriositi da questo incontro.

Grazie alla collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale, dei dirigenti scolastici e dei docenti, la benemerita si impegna nell’attività di sensibilizzazione delle nuove generazioni per illustrare loro i comportamenti a rischio, nell’ottica di favorire una crescita connotata da maggiore senso civico e maggiore consapevolezza per i cittadini di domani.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
12.6 ° C
13.7 °
10.5 °
72 %
2.7kmh
100 %
Gio
13 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS