|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Costi delle bollette del gas delle case popolari sproporzionati e iniqui rispetto all’uso effettivo.
Questo il tema al centro dell’assemblea pubblica in programma a Livorno mercoledì (10 dicembre) alle 17 al circolo Arci Carli in via di Salviano 542. L’iniziativa, intitolata Bollette fuori controllo: basta! è organizzata dal Sunia-Cgil Livorno per informare i cittadini delle case popolari sulle incongruenze relative ai costi delle bollette del gas.
“Nel 2017, come già denunciato dal Sunia-Cgil lo scorso 26 novembre, Casalp – si legge nella nota del sindacato – aveva incaricato una ditta esterna di installare in tutte le case popolari del territorio livornese contabilizzatori a servizio degli impianti di riscaldamento che sarebbero dovuti entrare in funzione nel 2018. In realtà – a causa della negligenza di Casalp – gli impianti non sono mai stati attivati: una situazione inconcepibile. La conseguenza è che gli inquilini stanno pagando da tempo bollette sulla base della ripartizione delle carature millesimali e non in base all’effettivo consumo. Una vera e propria ingiustizia”.
I dettagli della problematica saranno illustrati nel corso dell’assemblea dal segretario del Sunia-Cgil Livorno Valerio Melotti.
La cittadinanza è invitata a partecipare.


