|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Doppio appuntamento con le arti al Museo Fattori domenica (9 novembre).
Alle 15.30 si terrà Benvenuti in Villa, una speciale visita guidata in compagnia dei ‘padroni di casa’, Enrichetta Rodocanacchi e Francesco Mimbelli, interpretati per l’occasione da Elisa Puccini e Diego Bellettini. Dialoghi e intrighi, questioni mondane e familiari: uno sguardo fugace nella vita della Livorno ottocentesca per conoscere la storia di Villa Mimbelli e delle maestranze che hanno contribuito alla sua realizzazione.
L’evento ha un costo di 3 euro oltre al biglietto d’ingresso in mostra ed è organizzato da Cooperativa Itinera in collaborazione con Cooperativa Agave e Cooperativa Culture.
È consigliata la prenotazione.
Alle 17 si esibirà il duo di chitarre formato da Niccolò Chiaramonti e Michelangelo Salvini grazie a una collaborazione del Comune di Livorno con il Conservatorio Mascagni.
La partecipazione all’evento è inclusa nel biglietto d’ingresso alla mostra.
Visite guidate a partenza garantita. Mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura. Domani (7 novembre) alle 17.30. Sabato 8 e domenica 9 alle 11 e 17.30. Costo 3 euro a persona, oltre al biglietto d’ingresso in mostra; consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni. Museo civico Giovanni Fattori – Villa Mimbelli, via San Jacopo in Acquaviva, 65 – 0586 824607 – infomuseofattori@comune.livorno.it; visiteguidatefattori@comune.livorno.it.


