Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Si terrà domenica (28 settembre) con partenza fissata per le 9 dalla zona di Porta a Mare la seconda edizione organizzata dalla sezione livornese dell’iniziativa nazionale Fitwalking for Ail. La camminata solidale, inclusiva, non competitiva e aperta a tutti, è organizzata con il patrocinio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, del Comune e della Provincia di Livorno.
Fitwalking for Ail vuole coinvolgere sportivi e non, famiglie, associazioni e cittadini in una mattinata di movimento, salute, inclusione e solidarietà. L’impatto visivo sarà forte: centinaia di partecipanti uniti dal colore turchese per un obiettivo comune. Il percorso, completamente sul lungomare, prevede un punto ristoro alla Terrazza Mascagni e si concluderà al punto di partenza. La manifestazione è pet friendly, purché vengano rispettate le regole di sicurezza.
La quota di partecipazione (versamento minimo 10 euro) sarà destinata al sostegno del Reparto di ematologia dell’ospedale di Livorno, ai pazienti e alla ricerca. Le iscrizioni possono essere effettuate il giorno stesso dell’evento al gazebo Ail a Porta a Mare.
Il programma
Alle 8,30 – Ritrovo a Porta a Mare per iscrizione, ritiro kit e maglietta turchese.
Alle 9,30 – Partenza della camminata lungo il lungomare con tappa al Gazebo della Terrazza Mascagni.
Ore 12,30 – Rientro a Porta a Mare e defaticamento con lezioni di discipline fitness.