14 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Vertenza Pierburg, Rsu Cgil: “Iniziative condotte dai rappresentanti eletti dai lavoratori”

L'organo sindacale: "Ogni altra attività esterna non riflette il mandato dei dipendenti e rischia di generare confusione"

LIVORNO – “La Rsu Pierburg Livorno desidera precisare che tutte le iniziative relative alla vertenza aziendale sono condotte esclusivamente dai rappresentanti eletti dai lavoratori, nel pieno rispetto delle decisioni assunte dall’assemblea”.

Così la Rsu Pierburg Livorno chiarisce il proprio ruolo nella vertenza aziendale: “L’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori ha approvato un Ordine del giorno (Odg) conferendo alla Rsu e alla Fiom-Cgil il mandato di seguire la vertenza, intraprendere le azioni necessarie e tutelare i posti di lavoro e il futuro produttivo dello stabilimento”.

“La Rsu – prosegue la nota – rappresenta tutti i lavoratori, indipendentemente dalle posizioni individuali, e agisce nel rispetto del mandato democraticamente conferito dall’assemblea. Ogni altra iniziativa esterna non riflette il mandato dei lavoratori e rischia di generare confusione, indebolendo la rappresentanza collettiva”.

“La Rsu Pierburg si dichiara aperta al confronto con chiunque e conferma il proprio impegno a difendere i lavoratori, promuovere trasparenza e unità, operando nel pieno rispetto della volontà espressa democraticamente in assemblea. Infine, riteniamo che anche i partiti debbano ricordare l’importanza di rispettare gli impegni assunti con i cittadini alle elezioni, come nel caso delle pensioni, sempre con attenzione verso le esigenze dei lavoratori” conclude la Rappresentanza sindacale unitaria della Pierburg Livorno.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
14 ° C
14.1 °
11.6 °
86 %
9.3kmh
100 %
Mer
13 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS