LIVORNO – Maltempo, scatta l’allerta gialla domani (11 febbraio) per vento dalle 8 alle 23.59 e per mareggiate dalle 12 fino alle 23.59.
E’ quanto prevede il bollettino emanato oggi (10 febbraio) dal Centro funzionale della protezione civile regionale. Pioggia, vento e temporali transiteranno sul Tirreno interessando la Toscana dalla sera di oggi (10 febbraio).
Pioggia. Nel pomeriggio e nella sera di oggi (10 febbraio), precipitazioni sparse sulle zone di nord ovest con medi significativi e massimi fino a elevati sui rilievi; domani, mercoledì, le precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, sono attese estendersi al resto del territorio; dal pomeriggio miglioramento con precipitazioni in cessazione a partire dalle zone occidentali. Si prevedono cumulati significativi ovunque con massimi fino a elevati più probabili sulle zone settentrionali; intensità oraria fino a 20 millimetri all’ora.
Temporali. Per oggi nulla da segnalare; domani (11 febbraio), possibili occasionali temporali su tutta la regione. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.
Vento. Domani (11 febbraio) ulteriore rinforzo con raffiche di Ponente con forti raffiche su Arcipelago, Costa centrale, crinali appenninici e sottovento ad essi.
Mare. Dalle prime ore di domani (11 febbraio), mari molto mossi ovunque fino a agitati il mar Ligure e il canale di Piombino.



