12.3 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Travolge una ragazza di 16 anni, poi si schianta in scooter contro un’auto in viale Carducci

Cinque feriti nell'incidente di questa mattina (13 gennaio) poco dopo le 7,30 del mattino. Uno è stato trasportato incosciente al pronto soccorso

LIVORNO – Gravissimo incidente questa mattina (13 gennaio) in viale Carducci a Livorno davanti al negozio della Tim. 

Secondo una dinamica in via di chiarimento da parte delle forze dell’ordine una ragazza di 16 anni, poco dopo le 7,30 del mattino, è stata travoltoada uno scooter, che poi ha proseguito la corsa andando a schiantarsi contro un’auto. 

La ragazza, non cosciente al momento del soccorso da parte delle ambulanze inviate dalla centrale unica del 118 è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno dove è ricoverata in gravissime condizioni in rianimazione.

Altri tre i feriti, fra cui la donna e la figlia che erano all’interno dell’auto urtata, ma comunque in modo lieve.

Secondo una prima ricostruzione, lo scooter procedeva in direzione piazza della Repubblica quando ha urtato la ragazza. Dopo l’impatto, il mezzo a due ruote ha proseguito la corsa finendo contro un’automobile che sopraggiungeva in senso opposto. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi.

Gravi anche le condizioni del conducente dello scooter, un uomo di circa 60 anni, che a seguito della caduta è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso e resta anch’egli in prognosi riservata. Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche altre due persone a bordo dell’auto colpita dal mezzo, le cui condizioni non destano preoccupazione.

A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni automobilisti e passanti che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Svs Pubblica Assistenza e della Misericordia di Livorno, insieme all’automedica. I feriti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno, dove era stata attivata la shock room per l’emergenza.

L’incidente ha causato forti rallentamenti al traffico in un orario di punta per la viabilità cittadina, con disagi lungo tutto viale Carducci, arteria fondamentale per i collegamenti tra est e ovest della città. Gli agenti della municipale hanno lavorato a lungo per consentire i soccorsi e mettere in sicurezza l’area. Le condizioni della giovane restano critiche.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
pioggia leggera
12.3 ° C
12.4 °
10 °
92 %
11kmh
100 %
Mer
12 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS