|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Disastro aereo della Meloria, deturpata la corona d’alloro al monumento ai Caduti a Banditella del disastro della Meloria.
La corona è stata deposta durante la cerimonia per il 54esimo anniversario di commemorazione della tragedia avvenuta il 9 Novembre 1971, quando persero la vita 46 paracadutisti della sesta compagnia Grifi del 187esimo reggimento paracadutisti Folgore e 6 aviatori della Royal Air Force britannica.
Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 novembre, la corona è stata distrutta da ignoti, oltraggiando la memoria dei nostri paracadutisti, e arrecando altro dolore alle loro famiglie.
“Nella mattinata di domenica (9 novembre), per condannare fermamente un gesto così vile e vigliacco, i ragazzi di Gioventù Nazionale Livorno, deporranno una nuova corona d’alloro. Un omaggio dell’onorevole Paola Chiesa, capogruppo in Commissione difesa alla Camera dei deputati” si legge nella nota del movimento.
“Confidiamo che anche il sindaco Salvetti – che quasi mai si fa vedere alle cerimonie delle nostre forze armate – condanni fermamente quanto avvenuto” affermano Alessandro Palumbo, consigliere Comunale di Fratelli d’Italia e l’onorevole Paola Chiesa.


