|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Prosegue la battaglia silenziosa di Mr Green contro l’inquinamento. Questo pomeriggio (4 novembre) l’uomo ha deciso di dedicare qualche ora alla natura. Passeggiando accanto allo Scoglio della Regina, ha notato la spiaggetta ricoperta di plastica portata dalle ultime mareggiate.
“C’era di tutto: bottiglie, buste e perfino un grande bustone incastrato tra gli scogli – racconta – Non avevo con me i guanti, ma avevo dei sacchetti. Così sono tornato a casa, ho mangiato qualcosa e poi sono corso a ripulire“.
Con pazienza e determinazione, Mr Green ha raccolto 3 sacchi di rifiuti, per un totale di 14 chili e 15 grammi di plastica. Un gesto concreto che fa bene all’ambiente e al cuore.
“Sono felice del risultato – dice – Ho dedicato questa raccolta ai miei nonni, che mi hanno insegnato ad amare il mondo, e a mia zia Grazia, che oggi era con me e mi ha supportato. L’uomo non si rende conto che sta soffocando la terra. Diamo valore alle cose materiali, ma dovremmo dare valore a ciò che abbiamo sotto i piedi: la terra stessa».
Per lui non è solo una pulizia, ma una missione: dare l’esempio alle nuove generazioni.
“Oggi mi sento di aver fatto qualcosa di importante. Ho dato una mano alla natura, e lei, in cambio, mi ha fatto sentire in pace”.


