LIVORNO – Un’altra impresa a sfondo ambientale per Mr Green.
A raccontarla è proprio Francesco Stefanini: “Una giornata di quelle che fanno venire voglia di fare qualcosa di buono per la cittĂ . Ho preso la mia bicicletta a pedalata assistita, agganciato il carretto e sono partito verso La Rosa, nel piazzale di via Martin Luther King, dove si trova il rifugio dei gatti e, purtroppo, anche una discarica a cielo aperto”.
“Arrivato sul posto, ho portato all’isola ecologica uno scaldabagno. Successivamente sono tornato indietro per caricare il forno e la seggiola. Un gesto semplice, ma necessario – dice – L’abbandono dei rifiuti è stato segnalato: ora non resta che sperare in un intervento rapido da parte di chi di dovere”.
“Dopo il parcheggio, non poteva mancare una tappa allo Scoglio della Regina – prosegue – L’ho pulito tante volte, ma vederlo di nuovo sporco dopo ogni mareggiata fa sempre male. Anche questa volta non mi sono arreso: ho riempito un sacco con circa 8–10 chili di rifiuti tolti dall’ambiente. Piccoli gesti, se fatti con costanza, possono fare la differenza. Rispettiamo la natura: Livorno è casa nostra e non dobbiamo dimenticarlo. Mai”.


