|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Mr. Green prosegue la lotta contro l’inquinamento del mare.
A raccontare le sue ultime imprese dedicate alla salvaguardia del pianeta, un signore che lo ha accompagnato e coadiuvato nella raccolta della plastica: “Sono stati due giorni indimenticabili, passati accanto a un ragazzo straordinario, che per rispetto della sua privacy non citerò né mostrerò in foto. Lo chiameremo semplicemente un ragazzo”.
“Insieme – racconta l’uomo – abbiamo dedicato tempo ed energie alla pulizia di due luoghi simbolo della nostra città: la Villa Fabbricotti e gli scogli dell’Ardenza. Armati di guanti, sacchi e tanta buona volontà, abbiamo raccolto rifiuti di ogni tipo. Tra una battuta e l’altra, Mr. Green mi ha colpito per la sua dedizione silenziosa e per il rispetto profondo che mostra verso la natura. Osservandolo all’opera, ho pensato a quanto sia importante che ogni gesto conti, anche il più piccolo. Non servono grandi proclami per migliorare il mondo: bastano le mani che si sporcano per pulirlo”.
“Sono davvero fiero di questo ragazzo e del suo impegno. La sua disponibilità e il suo amore per l’ambiente – conclude l’uomo – sono un esempio per tutti noi. In questi due giorni, l’ambiente gli ha sorriso — e, ne sono certo, ha sorriso anche a chi ha avuto la fortuna di condividere con lui questa esperienza”.


