|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Nuova azione di mister Green all’insegna dell’ambiente.
È lui stesso a raccontare quanto accaduto ieri (6 dicembre): “Questo pomeriggio, nonostante il freddo, la mia mente continuava a ripetermi che dovevo partire il prima possibile. Sapevo che, con il calare del sole, le temperature sarebbero scese ancora e la visibilità sarebbe peggiorata. Così, alle 13,40, sono salito in sella alla mia bici e sono partito, con una tappa precisa in mente: Cisternino”.
“In quella zona – ricorda – ho già pulito tante volte, e so che c’è ancora molto da fare. Appena arrivato, la vista dei rifiuti abbandonati mi ha ferito gli occhi e il cuore. Ma niente lamentele: mi sono messo subito all’opera. Ho riempito un bauletto da casco e un sacco di immondizia che, una volta pesato, segnava 4 chili e 25 grammi. Da via delle Sorgenti a Cisternino ho pedalato assaporando il paesaggio, purtroppo macchiato qua e là da plastica e rifiuti. La mia destinazione era l’isola ecologica La Rosa, che ringrazio di cuore per la loro gentilezza, umanità e professionalità. Lì ho potuto conferire tutto il materiale raccolto, con la speranza che ogni piccolo gesto possa contribuire a un ambiente migliore”.
“Poi sono tornato a casa, con una certezza che voglio ripetere all’infinito: rispettiamo la natura, perché è la nostra vera casa. Non maltrattiamola. Insieme possiamo fare la differenza. Insieme possiamo compiere un grande salto evolutivo. Un passo alla volta, un sacco alla volta: è così che nasce il cambiamento”.


