LIVORNO – Consegnati gli attestati del corso di Basic life support and defibrillation (Blsd) ai dipendenti della Prefettura. A presiedere la cerimonia svoltasi ieri (21 gennaio) il Prefetto di Livorno, alla presenza della presidente della Società volontaria di soccorso Marida Bolognesi e del direttore Francesco Cantini.
In questa occasione il Prefetto Dionisi ha espresso la sua soddisfazione nel vedere che la maggior parte dei dirigenti, funzionari e assistenti della Prefettura ha aderito al corso per diventare esecutori del Blsd adulto e pediatrico per laici.
“Abbiamo accolto più che volentieri la richiesta del Prefetto di tenere questo importante corso di formazione Blsd – ha affermato la presidente Blognesi – Mi preme sottolineare il fatto che l’istanza è nata dal desiderio del personale laico di avere una formazione adeguata all’utilizzo di questo presidio fondamentale, a soccorso di tutti i cittadini. È imprescindibile avere, nella nostra comunità, persone consapevoli e formate, sulle quali fare affidamento, nell’interesse di tutti”.
“Sono molto contento – ha dichiarato Dionisi – che questo corso abbia riscosso un così largo consenso, perché rappresenta un importante gesto di volontariato, segno di una grande sensibilità da parte del personale. Sapere che i miei collaboratori sono molto attenti ai bisogni della comunità mi rende fiero, in quanto sono sicuro che saranno un valido supporto per affrontare i problemi della città di cui la Prefettura si occupa quale ufficio del Governo nella Provincia. Un sentito ringraziamento va, inoltre, a Svs, sempre sollecito nel rispondere alle esigenze del territorio e dei suoi enti esponenziali”.


