PIOMBINO – I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Piombino, nell’ambito dei costanti servizi di presidio del territorio della provincia in ottica di prevenzione, tesi soprattutto alla tutela della sicurezza stradale attraverso il controllo e contrasto verso coloro che si mettono alla guida di veicoli sotto l’effetto di alcoli o sostanze, hanno denunciato un 32enne, già noto alle forze dell’ordine, per rifiuto di sottoporsi all’accertamento sull’assunzione di sostanze stupefacenti alla guida.
I carabinieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in piazza della Costituzione, hanno individuato l’uomo alla guida della sua auto, e in ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e/o alcooliche, nonché per le circostanze di tempo e luogo, gli operanti lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti, ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.
L’uomo è stato pertanto denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze e l’auto sottoposta a sequestro, oltre a subire il ritiro immediato della patente. Di tutto sono state informate le autorità competenti.


