LIVORNO – È ancora disponibile, su richiesta e gratuitamente, il libro La biodiversità degli ambienti naturali livornesi, realizzato dalla polizia provinciale di Livorno.
Il volume, a cura di Rossano Del Rio, vice comandante polizia provinciale e degli agenti Giovanni Milano, Alessandro Moretti e Viviana Viviani, raccoglie una serie di fotografie, in cui si riconoscono luoghi noti nel nostro territorio e si scoprono anche anfratti più nascosti e forse meno tutelati, che la polizia provinciale custodisce con impegno quotidiano.
Le fotografie sono suddivise in quattro capitoli che rappresentano i principali ambienti che caratterizzano la nostra provincia: dalle paludi alle acque dolci e salmastre, dalle aree boscate ai corsi d’acqua e poi le spiagge sabbiose, le isole e le coste rocciose.
Il libro può essere richiesto scrivendo all’indirizzo g.milano@provincia.livorno.it, oppure chiamando il numero 0565.855721.
L’iniziativa vuole essere un invito ad approfondire la conoscenza dell’ambiente e riflettere sull’importanza dell’educazione ambientale. Un modo per prendere coscienza dell’impatto umano sul territorio e sensibilizzare il lettore sulla possibilità che ognuno possa contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente attraverso comportamenti più consapevoli.


