|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Un ragazzo fermato dai carabinieri ha aggredito i militari e ha sputato a una carabiniera. Il fatto è accaduto all’angolo con via Cambini, una zona già segnata da gravi problemi di malamovida.
A raccontare l’episodio, con tanto di video, è il consigliere comunale e provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Perini: “Il video è scioccante e dimostra quanto sia diventato difficile garantire la sicurezza dei cittadini in una città ormai fuori controllo. A Livorno paghiamo le conseguenze di una politica che non riesce nemmeno a pronunciare parole come ‘legalità’ e ‘forze dell’ordine’. Serve più responsabilità e più coraggio nel lanciare ai giovani messaggi chiari: il rispetto delle regole e dell’autorità non è un’opzione. Inseguire qualsiasi tipo di consenso – anche quello degli sbandati – non fa che peggiorare la situazione”.
“Voglio esprimere – conclude – tutta la mia solidarietà all’Arma dei Carabinieri – in particolare alla carabiniera aggredita – e la mia gratitudine per il lavoro che svolgono ogni giorno a tutela dei cittadini perbene”.
Via Cambini in questi giorni, peraltro, è al centro del dibattito politico dopo la convocazione da parte del prefetto dei tavoli per la sicurezza.


