14 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nell’auto cocaina e contanti, arrestato un ventenne a Piombino

Prima ha tentato di eludere un controllo, poi ha gettato dal finestrino un involucro con la droga ma è stato raggiunto e fermato

PIOMBINO – Spaccio di stupefacenti, arrestato un ventenne straniero.

Nell’ambito dei controlli i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Piombino, hanno arrestato un giovane ventenne di origini straniere, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nella mattinata di qualche giorno addietro, una pattuglia del pronto intervento del Nucleo operativo e radiomobile di Piombino ha proceduto all‘ispezione di un’autovettura ed alla perquisizione personale e veicolare del giovane, in quanto, mentre si trovava alla guida del veicolo in viale Unità d’Italia, alla vista dei carabinieri, dapprima ha cercato di eludere il controllo accelerando repentinamente e, dopo essere stato raggiunto, continuando la marcia, ha cercato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino.

Tale condotta improvvisata ha imposto ai militari un inseguimento, lungo un tratto limitato di strada, che è stato condotto nel prioritario rispetto di tutte le misure di sicurezza onde escludere ogni rischio per le persone compreso lo stesso improvvisato fuggitivo. Quest’ultimo una volta fermato si è mostrato da subito insofferente al controllo, tremando vistosamente facendo così desumere che avesse qualcosa da nascondere. Infatti, dalle immediate operazioni di ispezione e perquisizione, i militari hanno rinvenuto circa 20 grammi di cocaina nonché la somma contante di quasi 150 euro che, avendo l’arrestato riferito di non svolgere attività lavorativa, sono verosimilmente provento dell’attività illecita. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro. Il ventenne pertanto, al termine di una puntuale ricostruzione dell’intera dinamica e dopo le rituali formalità eseguite negli uffici dell’arma di Piombino, è stato tratto arrestato  flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

A seguito di udienza di convalida, l’autorità giudiziaria competente, ritenendo fondata tale ipotesi accusatoria, ha convalidato l’arresto imponendo all’indagato, sebbene scarcerato, sia il divieto dimora nella provincia di Livorno che l’invito a presentarsi alla competente autorità amministrativa per la sua posizione non regolare sul territorio nazionale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
pioggia moderata
14 ° C
14.1 °
12.7 °
100 %
7.9kmh
100 %
Mer
13 °
Gio
11 °
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS