COLLESALVETTI – È stato aperto il cantiere sulla Statale 1 per il ripristino dell’attraversamento pedonale a Stagno. Da ieri mattina (7 febbraio) una squadra di operai è al lavoro, il traffico è deviato, mezzi e trivelle lavorano all’asfalto per risolvere le criticità del tratto.
“Finalmente i cittadini tirano un sospiro di sollievo – commenta la Lega di Collesalvetti – L’attraversamento pedonale di Stagno non è più un pericolo. Martedì 17 febbraio sono iniziati i lavori e l’augurio di tutti è che siano definitivi. Grazie alla sindaca Sara Paoli per la decisione presa e a tutti quelli che hanno sostenuto la nostra richiesta di sicurezza”.
“Lo ricordiamo – prosegue la nota – è l’epilogo di mesi di lotte e di disagio per chi vive su quel tratto, che ha subito danni strutturali alle abitazioni a causa delle vibrazioni provocate dal passaggio dei mezzi. Notti insonni e azioni legali in corso per i risarcimenti”.
La Sezione della Lega di Collesalvetti ha organizzato un incontro con i cittadini interessati per fare il punto dei lavori. “Tanti volti sorridenti e rasserenati – commenta Andrea Auteri, delegato dei condomini interessati – da un ripristino dell’attraversamento che restituirà stabilità al transito del traffico e porrà fine alle vibrazioni e alle notti insonni. La preoccupazione che i lavori possano nell’arco di breve o medio tempo ricreare nuovamente criticità serpeggia tra i cittadini. Le nostre lotte hanno avuto ascolto. Ci auguriamo che siano definitivi”.
All’incontro c’erano Laura Petreccia, segretario della Lega di Collesalvetti e Vito Capogna, vicesegretario e responsabile per la sicurezza, assieme ad Aurelio Carocci, Francesca Bacci e ai militanti Christian Carrai, Debora Petroni, che esprimono la loro gratitudine: “Grazie ad Andrea Auteri e a tutti i cittadini che hanno sostenuto la causa., Moniteremo la stabilità e la sicurezza dell’area. Sempre vicino ai cittadini”.



