|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
COLLESALVETTI – Sarà una giornata interamente dedicata al cibo degli dèi. E’ partito il conto alla rovescia per la prima edizione del Festival della Cioccolata, che si terrà domenica (23 novembre) a Collesalvetti in piazza della Repubblica.
Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini, realizzato in collaborazione con Etruria Eventi e il Distretto Rurale Terre Pisano Livornesi, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso un evento goloso e di festa.
“Siamo entusiasti di ospitare il primo Festival della Cioccolata – ha dichiarato l’assessora alla cultura Vanessa Carli – Questo evento non è solo un’occasione per celebrare una delle prelibatezze più amate, ma anche un modo per animare la nostra piazza con un programma culturale che unisce il gusto all’arte, in particolare, grazie all’iniziativa dedicata ai bambini”.
Gli stand apriranno le porte alle 14, offrendo una vasta selezione di prodotti artigianali a base di cioccolato. Il festival non sarà solo un’occasione di degustazione, ma anche un momento di creatività e divertimento per i più giovani: con La Cioccolata secondo me tutti i bambini potranno portare una poesia o un disegno a tema cioccolato. In cambio della loro opera, riceveranno un piccolo omaggio. Alle 15.30 e alle 16.30 invece, per intrattenere il pubblico, sono previsti due coinvolgenti spettacoli di magia.
“Questa iniziativa – hanno aggiunto l’assessore all’agricoltura e commercio Daniele Rossi e l’assessore al turismo Jacopo Susini – rappresenta un’ottima opportunità per promuovere il nostro Comune e le eccellenze del Distretto Rurale Terre Pisano Livornesi. Crediamo che eventi come questo siano fondamentali per attrarre visitatori e valorizzare le nostre risorse. L’unione delle forze tra l’amministrazione, gli organizzatori esterni e le realtà locali ha permesso di creare un appuntamento che, ne siamo certi, sarà un successo e si ripeterà negli anni a venire”.


