COLLESALVETTI – Stabilimento Magna di Guasticce, “le lavoratrici e i lavoratori continuano a lavorare in condizioni di freddo inaccettabili, nonostante gli interventi effettuati dall’azienda”.
A lanciare l’allarme Fiom Cgil Livorno e Rsu Fiom Magna: “Il problema però permane e si ripresenta ogni anno: portelloni rotti o malfunzionanti, dispersione di calore e reparti che restano freddi. Interventi parziali non risolvono un problema strutturale che pesa sulla salute e sulla dignità di chi lavora”.
Per queste ragioni la Rsu Fiom Magna, insieme alla Fiom Cgil di Livorno, proclama per domani (9 gennaio) lo sciopero di un’ora (nell’ultima ora di ogni turno di lavoro)
per chiedere: il ripristino immediato di condizioni climatiche adeguate; interventi strutturali e definitivi su portelloni e chiusure; il pieno rispetto della salute e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.
“La salute non è negoziabile. I problemi che si ripetono ogni anno vanno risolti definitivamente” affermano Massimo Braccini, segretario generale Fiom Cgil Livorno e Claudia Dagate, Rsu Fiom Magna.


