|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
CECINA – Un ordigno residuato risalente all’ultimo conflitto mondiale, è stato rinvenuto qualche giorno fa in un garage di pertinenza di una abitazione in via Aurelia Sud nel comune di Cecina.
Il personale del locale commissariato ha provveduto immediatamente ad adottare le opportune misure di sicurezza, facendo chiudere a chiave il locale e delimitando l’area interessata con appositi cartelli di pericolo e successivamente a richiede alla prefettura l’intervento degli artificieri dell’esercito.
Attivato dalla prefettura, il comando territoriale nord di Padova ha disposto l’intervento degli artificieri del secondo Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.
Questa mattina, gli specialisti dell’esercito sono giunti sul posto ed hanno accertato la presenza di una bomba da mortaio Brixia modello 35. L’ordigno è stato fatto brillare in un luogo idoneo poco distante.
L’assistenza sanitaria è stata garantita da personale del Corpo militare della Croce Rossa Italiana.
Gli specialisti piacentini effettuano quotidianamente bonifiche di ordigni bellici nell’area di competenza che comprende le province di Livorno, Pisa, Lucca, Massa Carrara, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e La Spezia.


