In casa la centrale dello spaccio: due in manette

Operazione dei carabinieri di Cecina: nell'appartamento droga a chili fra hashish, marijuana, cocaina e oppio

0
251

CECINA – I militari dell’aliquota operativa della compagnia dei carabinieri di Cecina hanno arrestato due persone in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in concorso.

Gli arrestati, un 35enne ed una 25enne, sono stati individuati a seguito di un mirato servizio che ha permesso di rinvenire e sequestrare nell’appartamento in uso alla coppia, nella loro disponibilità e con finalità di cessione a terzi, un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti: in particolare oltre 1,4 kg di hashish in 14 panetti occultati in buste per sottovuoto; oltre 400 grammi di marijuana suddivisa in quattro buste; un pezzo di sostanza stupefacente del tipo oppio del peso di circa 6 grammi; un grammo di cocaina rinvenuta all’interno di una busta in cellophane, nonché materiale per la pesatura, il taglio ed il confezionamento e più di 3300 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Gli arrestati sono stati condotti agli arresti domiciliari nella loro abitazione e sono a disposizione dell’autoritĂ  giudiziaria di Livorno. Il giudice del tribunale di Livorno, su richiesta del sostituto procuratore di turno, ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora con obbligo di permanenza notturna.

L’operazione rientra nel quadro delle continue attivitĂ  di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti condotte dall’Arma dei carabinieri sul territorio provinciale.