16.4 C
Livorno
giovedì 16 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Condannato per furti nel nord Italia continua ad agire sulla costa livornese e finisce in manette

Il sessantenne di origine nordafricana aveva a suo carico un provvedimento di rintraccio e restrizione in carcere. Trovato a Cecina

Getting your Trinity Audio player ready...

CECINA – Condannato per furti nel nord Italia continua ad agire sulla costa livornese e finisce in manette

Al termine di una recente indagine condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Cecina è stato rintracciato e tratto in arresto un uomo di 60 anni nordafricano residente a Livorno condannato in via definitiva a pena detentiva fino a dicembre, irrogata da un tribunale del nord Italia per furti, ricettazione e indebito utilizzo di carta di pagamento nonché reati contro la persona.

L’uomo era da tempo sottoposto a varie prescrizioni ed obblighi imposti dall’autorità e ultimamente stava scontando la pena in regime di affidamento in prova, alternativo alla detenzione. Tuttavia non si sarebbe attenuto alle prescrizioni e, anzi, in un’occasione gli stessi carabinieri di Cecina lo hanno anche denunciato per danneggiamento. A carico dell’arrestato risulta la commissione dei reati in diversi territori, per cui lo stesso è interessato da procedimenti e Livorno, Grosseto ed in Liguria. A seguito delle sue inottemperanze l’autorità giudiziaria ha emesso, pochi giorni fa, decreto di sospensione dell’affidamento con il ripristino della carcerazione.

L’attività di polizia giudiziaria eseguita dai carabinieri di Cecina si è perfezionata nel momento in cui un equipaggio del pronto intervento ha fermato e bloccato il sessantenne in quel territorio. I carabinieri, all’atto del controllo, appena verificata a suo carico l’esistenza del provvedimento di rintraccio e restrizione in carcere, lo hanno condotto negli uffici per il disbrigo delle formalità di rito e successivamente tradotto al carcere delle Sughere.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
16.4 ° C
16.8 °
14.9 °
48 %
4.1kmh
0 %
Gio
19 °
Ven
21 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS