CASTAGNETO CARDUCCI – Tenta il furto all’interno di un’auto, poi fugge dopo aver spintonato la figlia del proprietario del mezzo: denunciato.
Personale dipendente della sezione volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Cecina, nel pomeriggio di martedì (3 febbraio), a seguito di richiesta pervenuta al 112 è intervenuta in via della Resistenza a Castagneto Carducci, dove era stato segnalato un uomo che si era introdotto furtivamente all’interno di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via. Lo stesso, sorpreso dalla figlia del proprietario del veicolo, dopo averla spintonata facendola cadere a terra, si è dato alla fuga impossessandosi di un portafoglio. Subito rincorso dal padre della donna, è stato raggiunto e costretto lasciare il portafoglio, prima di far perdere le proprie tracce.
Gli operatori della volante, acquisite immediate informazioni sulla dinamica del fatto e la descrizione dell’autore, si sono attivati nelle ricerche, rintracciando il sospettato poco dopo nel centro abitato di Castagneto Carducci.
Il fermato, 45enne residente a Livorno, dopo essere stato identificato, è stato accompagnato in commissariato, dove è stato denunciato per il reato di rapina impropria.


