Getting your Trinity Audio player ready...
|
CAMPIGLIA MARITTIMA – Maltrattamenti all’ex compagna convivente, va in carcere un trentenne dell’est Europa.
I carabinieri della stazione di Venturina Terme hanno eseguito un provvedimento cautelare in carcere emesso dal tribunale di Livorno. Alla base della misura restrittiva, a carico dell’indagato, vi sarebbe un solido impianto indiziario in materia di reati contro la persona, riferito anche a condotte di maltrattamenti, in passato diretti a volte alla ex compagna convivente.
Le indagini dell’Arma, culminate con il recente arresto, hanno ricostruito ed evidenziato una serie di dinamiche e atteggiamenti aggressivi ed in alcuni casi violenti, reiterati nel tempo nei confronti della parte offesa. Il più recente episodio risalirebbe solo a pochi giorni addietro, quando a causa di un acceso litigio in un’area commerciale della zona ha imposto l’intervento celere di una pattuglia del pronto intervento dei carabinieri di Piombino a riportare la calma.
La ricostruzione dei fatti accaduti nel tempo, tempestivamente comunicati dai carabinieri all’autorità giudiziaria competente, considerata la gravità delle condotte rilevate ha reso necessaria, a carico del sospettato autore, l’emissione di adeguato provvedimento cautelare che ne impedisca la reiterazione a tutela della vittima.
Al termine degli adempimenti di rito svolti negli uffici dell’arma di Venturina Terme, l’uomo è stato accompagnato al carcere delle Sughere di Livorno.