12.6 C
Livorno
giovedì 4 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Violenza di genere: tre appuntamenti per riflettere e costruire una cultura del rispetto

Programma promosso dalle commissioni pari opportunità dei Comuni di Campiglia e Suvereto, con il contributo di istituzioni, mondo accademico e associazionismo

Getting your Trinity Audio player ready...
CAMPIGLIA MARITTIMA – Tre appuntamenti per riflettere, conoscere e costruire insieme una cultura del rispetto.

È il programma promosso dalle Commissioni pari ppportunità dei Comuni di Campiglia Marittima e Suvereto, con il contributo delle istituzioni, del mondo accademico e dell’associazionismo.
Si parte lunedì 24 novembre alle 16,45 al Centro Giovani di Cafaggio, con la presentazione del libro Dove mi aspetta la terra al naufragio di Marisa Baldini e i saluti delle istituzioni.
Martedì 25 alle 17 alla Saletta Comunale La Pira di Venturina Terme e sabato 29 alle 16 nella sede dell’Associazione Suvernova di Suvereto, inaugurazione della mostra Com’eri vestita?, concessa dall’Associazione Iaia di Castagneto Carducci, che invita a guardare oltre il pregiudizio.
Mercoledì 26 novembre alle 17 al cinema teatro Sefi di Venturina Terme, incontro dal titolo La rappresentazione del corpo femminile nei media contemporanei tra stereotipi e mutamenti, in collaborazione con Fidapa e Unilibera, con interventi e contributi video curati da docenti dell’Università di Firenze.
Tre proposte per dire no alla violenza e sì al rispetto e alla consapevolezza, soprattutto quella che ci ricorda come la violenza di genere nasca e maturi proprio a causa degli stereotipi, filo conduttore di tutti gli appuntamenti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
12.6 ° C
13.7 °
10.5 °
72 %
2.7kmh
100 %
Gio
13 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS