14.5 C
Livorno
venerdì 6 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Carta d’identità elettronica, aperture straordinarie dell’ufficio anagrafe di Venturina

Dal 3 agosto il formato cartaceo non sarà più valido

CAMPIGLIA MARITTIMA – Aperture straordinarie dell’Ufficio Anagrafe di Campiglia Marittima per il rilascio della carta d’identità elettronica (Cie), riservate esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune in possesso di carta d’identità cartacea.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire una risposta adeguata alle esigenze della cittadinanza considerato che in base al Regolamento europeo n.1157/2019, tutte le carte d’identità rilasciate in formato cartaceo non saranno più valide a partire dal 3 agosto 2026.

Il servizio è attivo agli sportelli dell’ufficio Anagrafe di Venturina Terme il sabato, dalle 8 alle 13 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17. Sono attive due postazioni di cui una destinata agli utenti che si prenotano on line sul sito del comune, mentre l’altra sarà destinata agli utenti senza appuntamento, entro i limiti di tempo sopra indicati.

Per il rilascio occorre presentarsi personalmente muniti di: una fotografia recente formato tessera, carta d’identità cartacea scaduta o in scadenza, ricevuta di pagamento o carta di credito/bancomat. Il costo per il rilascio della Cie è di 22 euro, pagabili tramite Pos o con PagoPA a questo link, oppure mediante versamento con bollettino di conto corrente postale – n.127571 intestato al Comune di Campiglia Marittima.

Per i minori, ai fini della validità per l’espatrio, è necessaria la presenza di entrambi i genitori oppure, in alternativa per gravi e giustificati motivi, la delega del genitore assente.

Link per appuntamenti qui.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
poche nuvole
14.5 ° C
14.6 °
12.2 °
76 %
8.1kmh
21 %
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

OIMMEI (ODC)