BIBBONA – La California, l’ufficio postale in via Primo maggio 28 resterà chiuso al pubblico da venerdì (30 gennaio) al 21 aprile per consentire i lavori di riqualificazione e trasformazione per il progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale per favorire e semplificare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione.
Il progetto Polis è dedicato ai comuni con meno di 15mila abitanti: una volta operativo consentirà ai cittadini di fruire in modo veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi regionali, etc, in un ufficio postale completamente rinnovato.
In questo periodo di lavori sarà possibile rivolgersi all’ufficio postale di
Cecina (via Giosuè Borsi 20) aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. L’ufficio è dotato di sportello Atm fruibile h24. Qui sarà possibile anche ritirare pacchi e corrispondenza intestata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (contro, libretto…) con operatori dedicati. Si ricorda che è possibile, utilizzando l’app Poste, prenotare il proprio appuntamento evitando così le attese.
La riapertura dell’ufficio postale de La California è prevista il 22 aprile, salvo imprevisti di cui verrà data tempestiva comunicazione.


