BIBBONA – Occupa abusivamente una casa e ci vive, scovato e denunciato dai carabinieri nell’ambito della loro azione di controllo del territorio anche in ottica anti-degrado.
I militari della locale stazione, a seguito di una indagine condotta a Marina di Bibbona, hanno denunciato il 23enne di origine straniera.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri eseguita mettendo a sistema accertamenti, acquisizioni di informazioni e relative verifiche anche attraverso l’analisi di immagini del sistema di video sorveglianza nonché escussioni di persone informate sui fatti, è emerso che l’uomo, senza fissa dimora, regolare sul territorio, si sarebbe introdotto arbitrariamente all’interno di un immobile adibito a civile abitazione di proprietà di una struttura ricettiva della zona per dimorarvi illegalmente, danneggiando anche gli impianti e vari complementi d’arredo, oltre alla serratura della porta d’ingresso per potervi accedere.
All’esito dei relativi riscontri, sussistendo i presupposti di procedibilità, il 23enne è stato denunciato per danneggiamento e invasione di edifici.


