|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Livorno si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Francesca Canessa, venuta a mancare all’età di 58 anni.
La tragica notizia della morte della donna, nota anche per essere la moglie di Fabrizio Boccafogli, storico portiere amaranto, ha suscitato profonda commozione non solo nell’ambiente sportivo ma in tutta la comunità che l’aveva conosciuta e apprezzata.

Francesca Canessa, nota come tour operator, lascia il marito e i due figli. La sua scomparsa è stata ufficializzata nella giornata di oggi (9 dicembre) gettando nello sconforto quanti le erano vicini.
A farsi portavoce del cordoglio cittadino è stata anche l’Unione Sportiva Livorno 1915 che, con una nota ufficiale diffusa nel pomeriggio, ha voluto esprimere vicinanza e lutto all’ex estremo difensore amaranto. “L’Unione Sportiva Livorno 1915 porge le condoglianze a Fabrizio Boccafogli, storico portiere amaranto, per la scomparsa della moglie Francesca e esprime vicinanza a tutta la famiglia”, recita il comunicato del club.
Così l’agenzia di viaggi dove lavorava, I viaggi del filo rosso, che domani pomeriggio rimarrà chiusa per i funerali della donna: “Con grande dispiacere informiamo tutti i nostri amici e clienti che la cena di Natale del 18 dicembre verrà annullata. Purtroppo un grave lutto ha colpito il nostro staff e il nostro stato d’animo non è predisposto per i festeggiamenti. Certi che comprenderete la nostra decisione ed il nostro stato d’animo vi porgiamo comunque i nostri migliori auguri di buone feste”.
Il ricordo di Francesca Canessa è quello di una donna dal sorriso solare e dal grande impegno, che ha lasciato un segno nella sua attività professionale e nella vita quotidiana della città. Livorno si prepara a dare l’ultimo saluto a una figura molto amata, stringendosi attorno a Fabrizio Boccafogli e ai suoi cari in questo momento di profondo lutto.


