|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Anche Livorno si prepara allo sciopero generale del 12 dicembre.
Grande fermento in tutte le Camere del lavoro della provincia, giornata di sciopero generale proclamato a livello nazionale dalla Cgil “contro una legge di bilancio ingiusta”.
Alla manifestazione regionale che si terrà a Firenze e che sarà conclusa da Maurizio Landini parteciperanno centinaia di persone provenienti da Livorno e provincia. La Cgil Livorno ha allestito per l’occasione 16 pullman (chi volesse partecipare può chiamare il numero 345.9714788 o scrivere alla mail segreteria@livorno.tosc.cgil.it). Molte altre persone raggiungeranno Firenze con mezzi propri.
L’importante giornata del 12 dicembre è stata al centro della conferenza stampa tenutasi stamani presso la Camera del lavoro di Livorno a cui hanno preso partecipato il segretario generale Gianfranco Francese e i due membri della segreteria Filippo Bellandi e Katia Sagretti.
“Il racconto del paese che fa il governo – ha dichiarato Francese – non corrisponde alla realtà, la Cgil porterà in piazza il paese reale. Da evidenziare che si investe sempre di più in spese militari e sempre meno in spesa sociale: tutto ciò è inaccettabile, non possiamo starcene in silenzio”.
“È importante scioperare: per aumentare salari e pensioni, per fermare l’innalzamento dell’età pensionabile – conclude Cgil – per dire no al riarmo e investire su sanità e istruzione, per contrastare la precarietà, per vere politiche industriali e del terziario, per una riforma fiscale equa e progressiva”.


